INFORMATIVA SUI COOKIES                                                                               PRIVACY

 

 

Casa Vacanze a Tenerife Sud , Isole Canarie, Spagna

 

 

    

CLICCATE QUI PER LA DISPONIBILITA'

Compilate il modulo e sarete contattati al più presto!

 

 

       
 

 

 

 

La spiaggia di sabbia, mai troppo affollata, e l'oceano blu, dove si può nuotare, rilassarsi, fare snorkeling o immersioni tutto l'anno, riserva marina dal 2011.

Abades, una distesa calma di case bianche, che si trova tra il deserto e il mare.

 

 

 

 

 

 

Gli incredibili colori dei diversi tipi di rocce e ghiaie, tra le quali quelle rossastre che provengono dal vulcano

 

 

 

 

 

 

 

 

Abades è un piccolo villaggio di case bianche che sembrano tutti uguali, che si trova tra il deserto e l'oceano. Dispone di una spiaggia di sabbia, di fronte alla quale ci sono un paio di bar e ristoranti, un negozio di frutta, un mini market e un centro immersioni.

 Si può passeggiare lungo il mare e raggiungere  spiagge più piccole, selvagge e solitarie, nascoste tra le rocce. Ci sono sentieri facili che si possono fare a piedi o in jeep per visitare l'antica città, colonia di lebbrosi, un interessante sito dove si possono fare belle foto ai vecchi edifici non finiti, e soprattutto alla maestosa chiesa. In realtà, oggi, la città lebbrosario, chiamata anche "città fantasma", è un set preferito per i fotografi hobbisti o professionali.

Appollaiata dietro il villaggio di Abades, si può vedere una catena montuosa, la strada per il Monte Teide è facile da prendere e sarete lì in pochissimo tempo! Il Monte Teide è in realtà un vulcano e il suo paesaggio è un'area naturale protetta che offre una vista unica, tra le quali l'incredibile "mare di nubi". In tutto il paese, tutto quello che vedrete è l'oceano e il deserto roccioso punteggiato di colorate piante del deserto, dove si trovano i molti agriturismo, pale eoliche bianche, che girano delicatamente non-stop.


A differenza di qualsiasi altro posto a Tenerife, qui non troverete né alberghi né posti mal costruiti, frutto della speculazione edilizia degli anni passati. Questo è un luogo unico dove la regola è il silenzio. Se si raggiunge un punto di vista in alto, tutto quello che puoi vedere è un faro vicino al mare (El Faro de Punta de Abona), le piante tipiche come    il Cardon e la Tabaiba, il cielo blu e probabilmente un piccolo falco che svolazzando è in cerca di prede, il Cernicalo.


Se amate il windsurf, kytesurfing ecc, a soli 15 minuti da Abades si trova la città e la spiaggia di El Medano, con la sua grande e ventosa costa, dove si trovano i centri di surf che offrono lezioni di surf a tutti i livelli. Nella città di Arico, a soli cinque minuti da Abades, troverete un centro di arrampicata. Nella zona è praticato anche parapendio e i percorsi puliti nel deserto tutto intorno Abades sono l'ideale per fare jogging, mountain byke, motocross, quad ... si può essere sicuri che questo è il paradiso della persona sportiva!


A soli 20 minuti verso sud, si possono raggiungere le famose località balneari di Los Cristianos e Las Americas, il cuore del turismo di massa di Tenerife, dove si possono trovare tutti i tipi di ristoranti, discoteche, pub, parchi di divertimento, zoo e così via. 30 km a nord si raggiunge la capitale di Tenerife, Santa Cruz, una città moderna che vale la pena visitare

 

 

Sicuramente il posto migliore per chi è alla ricerca di pace e relax!

 

 

 

 

Minimarket, bar, ristoranti, e il centro immersioni. Soprattutto, la maestosa chiesa, incompiuta come tutti gli altri edifici della antica città colonia dei lebbrosi, chiamata anche "la città fantasma".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il  centro sportivo gratuito (tennis, basket e calcio).      

 

 

 

 

 

Come raggiungerci

Se l’arrivo è presso l’Aeroporto sud-Reina Sofia (distanza dal villaggio 19 km): IN MACCHINA percorrere l'autopista sud (TF-1) in direzione Santa Cruz ed imboccare l'uscita n.42 per la TF 629 Arico/Abades, seguire le indicazioni per Abades.

IN AUTOBUS prendere il n. 111 direzione Santa Cruz e scendere alla fermata Abades/Villa de Arico,

Se l’arrivo è presso l’Aeroporto nord-Los Rodeos (distanza dal villaggio 50 km circa) : IN MACCHINA prendere l'autopista nord (TF-5) in direzione la Laguna/Santa Cruz, prendere l'uscita 7A per entrare in TF-2 verso Sta. María del Mar/Aeropuerto Sur, mantenere la destra al bivio, seguire le indicazioni per TF-1 direzione Candelaria/Aeropuerto Sur/Los Cristianos, entrare nell'autopista sud (TF-1) e proseguire dritto fino all'uscita n.42 per la TF 629 Arico/Abades,

IN AUTOBUS: prendere il n. 014 o il 906 che vi porteranno dall’aeroporto alla stazione centrale (intercambiador) di Santa Cruz; da lì prendere il n. 111 direzione Playa de las Americas e scendere alla fermata Abades/Villa de Arico.

(!) ATTENZIONE: la fermata dell'autobus è non in paese ma sull'autopista, per raggiungere la casa sono necessari 800 metri a piedi. Le proprietarie sono disponibili per andare a prendere le ospiti in macchina se avvertite con sufficiente anticipo.

 

 

 

Seguici su

  Facebook    

clicca qui per

CURIOSITA' E   INFORMAZIONI

    CLIMA A TENERIFE

 

INFORMATIVA SUI COOKIES                                                                               PRIVACY